Tel.: 0721.1796620     Skype  

LO STUDIO

Zarri Comunicazione è un’agenzia capace di gestire l’immagine di un’azienda a 360 gradi, coordinando con cura e professionalità l’equilibrio tra la comunicazione offline e online.
Mettiamo in tutti i nostri lavori la passione, la ricerca, la formazione e la tecnologia che sono parte fondamentale della nostra attività. Siamo giovani ma con una grande esperienza. Siamo professionisti ma siamo anche smart e lavoriamo in sinergia per creare un vestito su misura per ogni cliente. Proponiamo il meglio che offre il mercato e le opportunità del web dopo un’attenta analisi e valutazione dell’obiettivo.
L’agenzia è specializzata in web marketing e social media marketing, ma le nostre competenze spaziano dall’ideazione alla progettazione grafica, dalla consulenza e pianificazione di campagne pubblicitarie al digital PR, dalla realizzazione di spot audio-video e produzioni televisive (www.guardachice.tv) alla gestione di affissioni e cartellonistica, dalla creazione e aggiornamento di siti internet e siti di informazione (www.oltrefano.it) all’utilizzo di tecniche SEO, dall’applicazione di strategie di content marketing alla pianificazione di spazi pubblicitari, dalla gestione dell’ ufficio stampa al coordinamento di eventi.
Siamo in grado di affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, proponendo soluzioni nuove in un settore dove spesso le idee si riciclano.
Abbiamo una struttura snella e flessibile, in grado di pianificare, gestire e svolgere quanto ci viene affidato in tempi certi e con la massima qualità, forti di una consolidata competenza, testata in oltre dieci anni di attività.
La nostra formazione costante cresce e investe nel web marketing e nelle strategie di social media e content marketing, in un mondo in cui non basta solo farsi pubblicità ma occorre fare la differenza, strutturandosi con una chiara e lineare brand identity e dove anche e, soprattutto, il personal branding gioca un ruolo sempre più importante.

ZARRICOMUNICAZIONE: DOVE LA CREATIVITA’ TROVA IL GIUSTO SPAZIO.

 

IL PERCORSO

2016 – NEL SEGNO DEGLI EVENTI

L’agenzia si specializza sempre di più nel social media marketing e nel content marketing, investendo sulla formazione continua.
A inizio 2016 riconferma la collaborazione con importanti realtà come Aset Holding, che le affida la campagna informativa sull’efficienza degli impianti termici.
In seguito si dedica alla creazione di siti web responsive, curandone grafica, funzionalità, interazione con i social e aggiornamento.
Gestisce trasferimento e registrazione dei domini su un server dedicato e offre canoni hosting personalizzati, servizi di consulenza e assistenza.
Prosegue la collaborazione con gli attori fanesi nelle serate di “Cena con Dialetto” e nelle passeggiate della “Caminata da paura”, mentre in tv realizza la nona edizione del programma televisivo Guarda chi C’è.
Lo studio segue con successo l’organizzazione e la comunicazione di numerosi eventi sul territorio fanese, come I Quatre Canton, realizzando una delle edizioni di maggior successo. Per rimarcare la sua  vocazione agli eventi cittadini per la prima volta dà il via a una iniziale organizzazione della comunicazione di un evento storico per la città di  Fano, come la Fiera di san Bartolomeo. Inoltre organizza gli eventi serali dello storico “Caffè Centrale” e continua la collaborazione per il quarto anno con ‘Birra d’Augusto’, che ogni anno riscuote sempre maggior successo.
Inoltre, intercettando un bando regionale con la partnership dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano realizza la comunicazione del FabLab sant’Arcangelo, la Casa della musica e della tecnologia.

2014- DIECI ANNI DI ATTIVITÀ
L’agenzia raggiunge il traguardo professionale dei dieci anni di attività. Produce la settima edizione del format TV Guarda Chi C’è, ampliando i servizi di comunicazione attraverso il web e continuando la formazione su altri social network in forte espansione come Linkedin, Pinterest, Instagram.
Segue un ambizioso progetto per un’azienda che sfida la crisi, proponendo un e-commerce di un prodotto tipico locale, svolgendo ricerche di mercato, di settore, e sul web anche per la scelta del dominio, la creazione del sito e dell’ecommerce stesso, nonché tutto il procedimento di customer care per l’acquisto e il post vendita, il progetto grafico, la scelta e la creazione di profili social dedicati, la creazione di un piano di content marketing. Un progetto a lungo termine per entrare in un mercato, quello dello shopping online, in continua crescita, sfruttando le molte opportunità offerte dal web.
Inoltre l’agenzia segue l’organizzazione di eventi e la comunicazione per una delle più grandi Gallerie commerciali delle Marche, la Galleria Auchan Fano, e per un’importante azienda nel settore servizi, come Prometeo Energia.

2013 – SEO E SOCIAL NETWORK
L’agenzia si specializza nelle tecniche Seo di posizionamento sui motori di ricerca e approfondisce il legame con i social network attraverso il Social Media Marketing. Attraverso formazione d’aula (corsi, convegni, workshop) e sul campo (blogging aziendale), l’agenzia mette in pratica le tecniche acquisite, elaborando strategie sui principali social, come Google+, Facebook, Twitter.
Zarri Comunicazione organizza con successo due importanti eventi sul territorio, curando la comunicazione per le edizioni 2012 di Fanote e Fanosposi. Oltre alla riconferma della gestione della comunicazione per Aset spa, l’agenzia si aggiudica il coordinamento pubblicitario del progetto “Home Care Premium”.

2011 – OLTREFANO.IT
Nasce il portale d’informazione OltreFano.it. Un sito d’informazione snello, semplice, moderno, con varie sezioni: dall’attualità alla cronaca, dalla politica agli eventi, dallo sport alla musica. OltreFano.it nasce dalla realtà fanese, molto ricca di avvenimenti e dinamica, ma guarda con occhio attento ad un territorio più vasto come quello della vallata del Metauro e del Cesano. Un sito internet che vuole instaurare un rapporto costante con i lettori che potranno diventare i protagonisti dell’informazione, interagendo con la redazione in molteplici modi: inviando commenti agli articoli, segnalando notizie, avvenimenti e fatti di cronaca via sms, mms, e-mail, video. Nascono nuove video-rubriche che riscuotono successo e un crescente stuolo di appassionati: Oltre Meteo e Popcorn, rubrica cinematografica.
Oltre a curare campagne pubblicitarie per diversi clienti, Zarri Comunicazione si aggiudica la collaborazione con l’Ambito territoriale sociale VI, di cui cura l’intera comunicazione, dalla grafica all’ufficio stampa.
Lo studio si associa alla Compagnia delle Opere.

2010 – LA CONFERMA
Zarri Comunicazione si specializza ulteriormente nelle produzioni video e nella comunicazione, curando l’ufficio stampa di diversi clienti.
L’agenzia realizza la seconda edizione del programma televisivo “Guarda chi c’è” e, visto il successo del 2009, mette a punto una seconda stagione che si avvale del supporto del sito internet sempre aggiornato (www.guardachice.tv) e, novità assoluta, di “Guarda chi c’è Magazine”, una rivista in cui, oltre ai personaggi fanesi intervistati, è possibile scoprire notizie, curiosità, informazioni su argomenti d’interesse generale.
Inoltre, lo studio si aggiudica l’appalto per curare i lavori di grafica e comunicazione per Aset Spa.

2008 – LA CRESCITA
Lo studio cresce, si specializza e si organizza con professionisti nel settore: nasce Zarri Comunicazione.
Nascono i primi siti internet, dinamici e di semplice navigabilità, nei quali è possibile inserire anche gli spot e i video realizzati.
Il cliente è seguito e consigliato a partire dall’ideazione e progettazione dell’immagine coordinata, fino alla realizzazione di intere campagne pubblicitarie, con particolare attenzione rivolta alle proprie, diverse necessità e ai propri margini d’investimento. Un contatto costante con il cliente permette un continuo aggiornamento su eventi interessanti, promozioni e novità, per gestire al meglio l’immagine e la visibilità.

2006 – LA NOVITA’
Lo studio utilizza la valida collaborazione di tipografie esterne, per la stampa di depliant, locandine e materiale pubblicitario, garantendo così un giusto prezzo al cliente finale che sfrutta in questo modo anche la comodità di avere un unico interlocutore.
Col tempo nascono nuove collaborazioni, nuove forme di comunicazione, interessanti location dove promuovere la propria pubblicità, ma la novità assoluta è FanoTV, dove grazie agli spot televisivi si crea la giusta intesa tra informazione e alta visibilità, in grado di trasmettere l’immagine in maniera efficace e immediata.

2004 – LA SFIDA
Nicola Zarri apre l’attività di studio grafico, inizialmente con il nome di Studio Service.
La creatività, la passione, l’ottima capacità di rapportarsi con il pubblico, l’esigenza di portare alla luce professionalità e serietà, sono da sempre elementi primari che legano Nicola e il suo studio con i clienti in un contatto diretto e immediato.