Tel.: 0721.1796620     Skype  

Arriva il bonus pubblicita’

Arriva il bonus pubblicita’

 zarricomunicazione   24 ottobre, 2017

Tra le nuove misure adottate nella Legge di Bilancio 2018, attraverso il cosiddetto ‘collegato fiscale’, ci sono le detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari: 75% per tutti gli investimenti e 90% di detrazione se si tratta di microimprese, startup e piccole medie imprese innovative.

Un vero e proprio “sconto” sulle tasse di cui potranno beneficiare tutti coloro che vorranno investire in pubblicità in televisione e radio, nonché sui quotidiani e magazine sia cartacei che online.

Il bonus advertising non è rivolto solo agli investimenti pubblicitari del 2018, ma anche a quelli effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017.

I destinatari del credito di imposta per l’acquisto di campagne pubblicitarie saranno:

  • lavoratori autonomi e titolari di partite Iva;
  • professionisti;
  • imprese di qualsiasi natura giuridica.

A beneficiare del bonus pubblicità sono i cosiddetti ‘investimenti pubblicitari incrementali’, ovvero tutti gli investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito per lo stesso settore nell’anno precedente.
Ecco un esempio pratico: se nel 2017 sono stati investiti 20 mila euro, per beneficiare del bonus occorre che nel 2018 venga speso almeno l’1% in più rispetto ai 20 mila dell’anno precedente, per cui almeno 20.200 euro. Se nel 2017 non è stato fatto alcun investimento pubblicitario, nel 2018 sarà incentivabile l’intera spesa in advertising.

E tu sei pronto a programmare la tua campagna pubblicitaria? Intanto chiedi informazioni al tuo consulente/commercialista.
La nostra agenzia è a tua disposizione per fornirti un preventivo e una consulenza gratuita.