Tel.: 0721.1796620     Skype  

Oggi è il #CAPSLOCKDAY

Oggi è il #CAPSLOCKDAY

 zarricomunicazione   22 ottobre, 2018

Il 22 ottobre è il CAPSLOCKDAY e in molti si stropicceranno gli occhi convinti di aver letto male.

Il tasto capslock, che abbiamo tutti nella tastiera e che si usa quotidianamente, è proprio il tasto di blocco che ci permette di scrivere le lettere in maiuscolo.

La cosa curiosa di questo evento è che si abbina a un illustre personaggio che ha fatto la storia delle pubblicità in America: Billy Mays, morto nel 2009, che era solito raccontare nei programmi tv un episodio capitatogli un giorno quando era bambino che lo ha visto ingerire proprio il tasto capslock di un pc IBM, particolare che ha contribuito a renderlo famoso anni dopo (segnale divino?).

Una storia che negli anni ha divertito il pubblico, facendogli guadagnare il titolo di padre fondatore del fenomeno capslockday.

Ebbene, questo è il motivo per cui in tanti su Facebook e in particolar modo su Twitter, hanno scritto i loro post  in maiuscolo, seguiti inevitabilmente dall’hashtag #CAPSLOCKDAY.
Quindi il prossimo anno non allarmatevi e ricordate di mettere da parte la storia che il carattere maiuscolo equivalga a un urlo, almeno per un giorno!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sui nostri contenuti legati al web e al mondo dei social.