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Che cosa è la fidelizzazione?

Che cosa è la fidelizzazione?

 zarricomunicazione   9 Luglio, 2020

Raccolte punti, premi ottenuti con i bollini, card sconto, buoni sconto, 3×2, promozioni, ecc. C’è un po’ di tutto nelle pratiche di ‘fidelizzazione’ messe a punto dai commercianti per mantenere i propri clienti.

Ma che cosa è la fidelizzazione? Cosa vuol dire fidelizzare un cliente?
La fidelizzazione è definita come l’insieme delle pratiche e delle strategie usate da un’azienda per trattenere clienti, ricompensando in qualche modo la loro fedeltà al brand.
La fidelizzazione è un legame a tratti commerciale, a tratti personale, che si crea con il cliente che, a sua volta, accetta per i notevoli vantaggi che ottiene. Un cliente fedele ai nostri servizi ci permette di creare un rapporto e di intervenire sui suoi acquisti.
Per esempio, quante volte abbiamo sentito dire: ‘visto che vieni spesso nel mio punto vendita, ti consiglio questo prodotto’ o ‘ti propongo questa promozione’ o se torni entro un certo periodo potrai avere qualcosa in omaggio, ecc. Queste sono solo alcune sfaccettature che si possono creare grazie al legame instaurato.

Da qualche anno l’azienda austriaca Myworld ha creato un nuovo metodo di fidelizzazione che premia il consumatore con un vero e proprio compenso economico.
La fidelizzazione con il metodo del metodo “CASHBACK WORLD” si sta diffondendo rapidamente in tutta Italia, in quanto il cashback (letteralmente ‘ritorno di denaro’) è una delle tecniche di fidelizzazione che garantisce il ritorno assicurato del cliente.

Come funziona la fidelizzazione con il metodo del cashback? Si tratta di un sistema semplice e veloce che, oltre a dare dei veri e propri risparmi di denaro al consumatore, permette all’azienda affiliata di risparmiare sui classici metodi pubblicitari e di pagare solo se la pubblicità del cashback ha generato un fatturato, grazie alla sua community shop.

Il principio base è quello di ottenere uno sconto immediato e reale, con la straordinaria differenza dagli altri sconti o punti, che consiste nel riconoscere al cliente un valore in denaro, ovvero una percentuale che varia a seconda della categoria merceologica e in proporzione all’importo speso, che viene versato direttamente sul conto corrente (al raggiungimento dell’importo di € 10,00).

L’azienda che decide, attraverso la nostra agenzia, di fidelizzare i propri clienti con il metodo del cashback investirà solo un fee di ingresso al circuito la prima volta e otterrà subito un ritorno di visibilità e di fidelizzazione in quanto l’ingresso nel circuito porterà dei vantaggi sia al negoziante che al cliente che sarà motivato a tornare ad acquistare nello stesso negozio perché avrà compreso che con i suoi acquisti avrà delle vere agevolazioni economiche.
L’aspetto innovativo ed estremamente vincente, superiore ad altre forme di fidelizzazione ormai obsolete per l’imprenditore o l’azienda, è il ritorno sicuro del cliente fidelizzato e degli ulteriori vantaggi che si possono ottenere dal sistema.
Cosa aspetti a chiedere informazioni per aderire al circuito del cashback?
Avrai clienti costanti e introiti fissi per ogni ritorno. Per avere maggiori informazioni contatta senza impegno la nostra agenzia.
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