Tel.: 0721.1796620     Skype  

Immobiliare e web, intervista al geometra Paolo Valenti

 zarricomunicazione   6 Novembre, 2015

E’ online da circa tre mesi il nuovo sito dell’agenzia immobiliare Vp di San Lorenzo in Campo, coordinata dal geometra Paolo Valenti.

Oltre che su un nuovo sito rinnovato e dinamico ( www.vpimmobiliare.it), il geometra Valenti ha puntato l’attenzione sui social network per valorizzare gli immobili di cui gestisce la compravendita.

A questo proposito abbiamo deciso di conoscere meglio e di condividere la scelta di marketing dell’agente immobiliare laurentino.

Presentati. Mi chiamo Paolo Valenti, ho 34 anni e da sempre risiedo a San Lorenzo in Campo. Sono geometra ed agente immobiliare dal 2010.

Qual è stato il tuo percorso professionale? Dopo aver maturato diverse esperienze in altre agenzie immobiliari, per la grande passione che ho per questo lavoro e settore, nel 2010 ho deciso di aprirne una tutta mia proprio nel paese in cui vivo, la Vp Immobiliare.

Presentaci la tua attività. Vp Immobiliare nasce con l’obiettivo di fornire supporto e consulenza nel contrasto al crollo del mercato immobiliare, a tutela di aziende e privati. Lo facciamo quotidianamente mettendo a disposizione dei nostri clienti e di chi si rivolge a noi i migliori strumenti per l’analisi e la valutazione del nuovo mercato immobiliare. Collaboro con un affiatato team di professionisti. Studiamo ed elaboriamo nuove soluzioni fattibili per chi vuole vendere proprietà e chi vuole altresì acquistare un immobile. Siamo specializzati nella compravendita e progettazione di immobili sia di nuova costruzione che da restaurare. Offriamo servizi qualificati e affidabilità sotto ogni aspetto: pratiche di compravendita, consulenza tecnico legale, ufficio tecnico, finanziamenti e mutui agevolando l’accesso al credito, ricerca personalizzata, intermediazione con l’estero.

Come mai questa scelta di affidarsi ai social nel settore immobiliare? Per continuare a crescere sotto ogni aspetto e certi di offrire un ulteriore servizio alla clientela, abbiamo deciso di realizzare un sito internet moderno e dinamico. E’ possibile visionare tutti i nostri immobili, approfondire i servizi che offriamo, leggere interessanti news sul territorio. Il tutto in varie lingue (prossimamente). E al contempo siamo presenti sui più importanti social, da Facebook (VP Agenzia Immobiliare – Page) a Twitter (@VPimmobiliare) fino ad Instagram, convinti che sia oggi più che mai fondamentale promuovere la propria attività e il proprio territorio ed instaurare un rapporto sempre più diretto con la clientela.

Perché utilizzare un’agenzia nel percorso dei social? Per il nostro percorso sui social, abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia seria e qualificata, perché siamo convinti che collaborare con un team di professionisti preparati rappresenti un valore aggiunto, dia una spinta fondamentale all’attività, possa aiutarci a crescere.

Cosa vorresti consigliare a chi lavora nel tuo stesso settore? Credo che, come per ogni attività, serva grande passione e impegno. E’ poi fondamentale rimanere continuamente aggiornati. Indubbiamente per svolgere la nostra professione sono determinanti le capacità di ascoltare, dialogare, confrontarsi.