Tel.: 0721.1796620     Skype  

TweetAwards, le stelle italiane di Twitter in passerella!

 Staff     9 Settembre, 2013

tweet-awards-2013Twitter dipendente? Ecco l’evento che fa per te! Si terrà infatti sabato prossimo, 21 settembre 2013, a Rimini, la cerimonia di di premiazione dei #TA13, una serata in cui verranno premiate “le stelle italiane” di uno dei più celebri social network del mondo, che ha avuto ampia diffusione anche nel nostro paese.
I TweetAwards, nati da un’idea di Davide Licordari (@Davidelico) e organizzati in collaborazione con Rudy Bandiera (@RudyBandiera), Claudio Gagliardini (@Cla_Gagliardini), Luca Conti (@Luca_Conti), Stefano Forzoni (@sTen), Riccardo Scandellari (@Skande), Andrea Antoni (@stailuan), sono il più grande evento italiano dedicato agli amanti di Twitter e si pongono l’obiettivo di portare nel reale ciò che si è creato nel virtuale. Si tratta di una manifestazione annuale che premia, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community nazionale di Twitter.
Come funzionano i #TA13?
I #TA13 si svolgono in tre fasi: si parte con votazioni preliminari online attraverso un meccanismo di nomination da parte degli utenti, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it, in base ai quali vengono selezionati 5 candidati vincitori per ciascuna delle 10 categorie votazioni finali online, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it per decretare i vincitori delle 10 categorie in gara premiazioni, “red carpet” e #twitraduno a Rimini.
Verranno premiati il miglior “twittero” dell’anno, il miglior uomo e la miglior donna su twitter, il twittero rivelazione, il più simpatico, la migliore azienda, la migliore parodia, la migliore celebrità, il migliore giornalista, i migliori account a tema cucina, moda, sport e politica, il migliore account collettivo e quello più innovativo del 2013.
I vincitori non guadagnano soldi e non ottengono premi di valore, ma soltanto il tributo degli utenti Twitter relativamente alla propria presenza su questa piattaforma. I vincitori di ciascuna categoria non sono necessariamente “i migliori”, ma i più amati, quelli che meglio interagiscono con gli altri utenti e che più si distinguono nel proprio specifico ambito nel corso dell’anno.
Per partecipare non è necessario candidarsi: è possibile, per ognuno degli iscritti a Twitter, essere nominato dai votanti. Qualora la candidatura ai #TA13 non fosse gradita, tuttavia, sarà sufficiente indicarlo all’account @TA13 con un semplice tweet. È altresì possibile richiedere il voto ai propri follower. Le votazioni sono nominali, è obbligatorio fornire il proprio Twitter nickname per votare. Affinché il voto sia valido, è necessario votare in almeno 5 categorie. Ciascun utente non può essere votato in più di 2 categorie.
L’appuntamento quindi sabato 21 settembre 2013, dalle 19 alle 21:30 al Rock Island di Rimini. La partecipazione è libera e gratuita, ma occorre prenotare.
Vuoi saperne di più, vuoi votare il tuo tweet preferito o sapere chi sono i candidati in gara? Consulta il sito http://www.tweetawards.it/.
Zarricomunicazione sarà media partner di questo grande evento social. Realizzeremo dei video che verranno pubblicati nei giorni successivi alla serata di premiazione.