Tel.: 0721.1796620     Skype  

Su Oltrefano.it arrivano le pagine super veloci

 zarricomunicazione   24 Gennaio, 2017

Su Oltrefano.it arriva una nuova tecnologia: le Accelerated Mobile Pages, un nuovo formato che renderà molto più veloce caricare gli articoli dai dispositivi mobile.

Ma di cosa si tratta? E’ un progetto open source Accelerated Mobile Pages (in breve, AMP) al quale partecipano centinaia di editori e aziende tecnologiche di sei Paesi. In sostanza, è uno strumento che permette di ovviare a uno dei più grandi problemi di chi cerca informazioni su smartphone e tablet: la lentezza del caricamento delle pagine. Grazie a un ‘codice’ particolare, le pagine realizzate con AMP si caricano in media quattro volte più in fretta di quelle tradizionali. Non solo: utilizzano fino a 10 volte meno dati e sono l’ideale per chiunque abbia piani tariffari con traffico dati limitato.

Come funzionano per i lettori? Quando cercherete una notizia su Google da mobile sarete felicemente sorpresi dalla velocità con cui la pagina viene caricata dal proprio smartphone.

Le pagine super veloci sono il risultato del lavoro che Google ha voluto fare per migliorare la velocità e l’immediatezza dell’informazione. Infatti ogni volta che un articolo ci mette troppo tempo per raggiungere un lettore, quel lettore è perso.

Un servizio veloce, evoluto e nell’ottica di un miglioramento costante e continuo che l’agenzia Zarri Comunicazione (che gestisce e coordina il sito Oltrefano.it) ha il piacere di offrire ai suoi lettori.