Tel.: 0721.1796620     Skype  

Quattro consigli e 2 esempi per iniziare bene il tuo percorso di business su Facebook

 zarricomunicazione   30 Ottobre, 2017

Se sei un’azienda e vuoi ottenere più visibilità per i tuoi prodotti e/o servizi devi sapere che è indispensabile essere online.

1)Il primo passo da fare è quello di aprire almeno un profilo aziendale, sfruttando i Social Network che ci sono a disposizione attualmente.

2)Si potrebbe iniziare con la creazione di una pagina Facebook, ad esempio, per pubblicare contenuti e spiegare chi sei e cosa fai.

3) Per ottenere dei risultati dovresti utilizzare e conoscere gli strumenti base del Social Media Marketing, essenziali per curare il proprio marchio, organizzando intorno ad esso un progetto con obiettivi concreti e un piano editoriale ricco di contenuti di qualità.

4) Un lavoro che potrebbe essere anche svolto da soli, ma che, se affidato ad esperti, potrebbe farti risparmiare tempo e ottenere risultati ottimi con un budget adeguato.

L’agenzia Zarri Comunicazione gestisce i profili business di diversi clienti che ci hanno contattato per ricevere aiuto nella gestione delle loro pagine e per essere guidati in modo professionale verso le attuali opportunità che offre oggi il social media marketing.

La gestione di un profilo non riguarda solo la creazione di contenuti, ma esistono diverse procedure di verifica indispensabili per iniziare un percorso corretto di comunicazione.

Ecco due esempi:
– Il locale di Fano Via Vai che inizialmente aveva non una, bensì due pagine Facebook (quella non ufficiale era stata creata in automatico da Facebook, nel momento in cui i clienti del bar si erano registrati all’interno locale “luogo”, inserendo la geolocalizzazione   sbagliata).

Non è corretto avere più pagine per una stessa attività, perciò ci siamo mobilitati nel concentrare tutte le informazioni in un’unica pagina (quella ufficiale), portando gli utenti a confrontarsi principalmente su quella e procedendo con tutte le operazioni di unificazione e di verifica.

-La ditta Giovagnoli Legno, azienda specializzata nella vendita di materiali e realizzazione di strutture in legno, che ha sentito il bisogno di essere presente in modo corretto sui social, cercando anche la nostra “formazione” per la loro azienda.
Abbiamo realizzato una pagina ufficiale su Facebook, simile però al profilo personale della titolare di questa attività.

Ciò che abbiamo fatto è stato convertire il profilo privato in una seconda FanPage e poi l’abbiamo unita alla pagina ufficiale, aumentando, di conseguenza, il numero dei “fan”.

Questi 2 piccoli esempi descrivono un modus operandi che sicuramente richiede tempo e attenzione, ma che è necessario per presentarsi in modo professionale e distinguersi dai competitor.

Se sei un’azienda e vuoi ottenere dei miglioramenti nella gestione della tua reputazione, puoi contattarci per un’analisi gratuita della tua presenza online.