Tel.: 0721.1796620     Skype  

Archivio contenuti

Home  >>  

Quattro consigli e 2 esempi per iniziare bene il tuo percorso di business su Facebook

    30 Ottobre, 2017

Se sei un’azienda e vuoi ottenere più visibilità per i tuoi prodotti e/o servizi devi sapere che è indispensabile essere online. 1)Il primo passo da fare è quello di aprire almeno un profilo aziendale, sfruttando i Social Network che ci sono a disposizione attualmente. 2)Si potrebbe iniziare con la creazione…

I Social in Vacanza

    27 Luglio, 2015

Internet è al centro di ogni nostra attività: lo usiamo mentre lavoriamo, socializziamo, facciamo acquisti o ci rilassiamo in vacanza. Questo sta a significare che non è possibile per un’azienda abbandonare la propria pagina social anche durante i periodi caldi dell’anno. Innanzitutto è bene sapere quale o quali sono le…

Facebook rallenta, Twitter accelera

    ,,   23 Aprile, 2013

Facebook rallenta e Twitter accelera: è il risultato dell’ultimo report della banca d’affari Piper Jaffray (non nuova a ricerche del genere) che ha indagato sugli interessi di circa 5 mila teenager statunitensi. Pare che  il 30% dei giovani americani abbia eletto Twitter come il social network più importante, appena poco sotto Facebook…

Le 5 bugie sul Social Media Marketing

Tante leggende girano attorno al social media marketing, quella parte del marketing che dovrebbe occuparsi della promozione tramite Facebook, Twitter e altri social. 1)“L’importante è esserci” Falso! Molte aziende credono che basti aprire una pagina Facebook o un account su Twitter e “caricare” lì tutti i link al sito, le offerte…

Col “Mi piace” Facebook viola la privacy?

    ,,   15 Marzo, 2013

L’Università di Cambridge ha condotto uno studio su 58 mila utenti di Facebook basandosi sulla pressione del tasto “mi piace”. Secondo i ricercatori, da questa semplice azione è possibile delineare i profili personali degli utenti con una precisione tale da superare la chiusura del profilo o dei dati sensibili ai “non…

Moda e social: ecco i marchi più seguiti

    ,,,,   15 Marzo, 2013

Il mondo della moda è uno dei settori che si relazionano con più frequenza col web e con i social media. Grazie a Reputation Manager, leader in Italia nell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico, è possibile scoprire quali sono i marchi della moda…