Tel.: 0721.1796620     Skype  

Galleria Auchan

Galleria Auchan

 CLIENTE: AUCHAN   ANNO DI REALIZZAZIONE: 2009

PIANO DI COMUNICAZIONE ANNUALE TRAMITE SPOT TELEVISIVI

Periodo: anni 2008 – 2009
Tutti i negozi della Galleria sono stati coinvolti nella realizzazione di una serie di spot da inserire all’interno di un contenitore pubblicitario di Galleria Auchan all’interno del quale, ogni giorno e con fasce orarie differenti, vengono trasmessi gli spot dei circa 20 esercizi commerciali presenti. L’obiettivo della campagna è non solo di evidenziare il messaggio pubblicitario della Galleria stessa (che comprende anche l’ipermercato), ma anche sviluppare, attraverso una programmazione ogni giorno diversa, il messaggio pubblicitario del singolo negozio.
Il lavoro tecnico per Galleria Auchan si è sviluppato attraverso diverse fasi:

  1. Proposta pubblicitaria annuale tramite la messa in onda nell’emittente televisiva.
  2. Incontri frequenti con il committente dell’iniziativa, cioè la direzione della Galleria Auchan Fano (sede di Ancona) durante i quali si sono discussi i seguenti punti:

– descrizione e storia dell’azienda
– definizione degli obiettivi
– analisi della concorrenza
– definizione dell’audience
– definizione del budget
– valutazioni sulla visibilità costante
– creazione della campagna pubblicitaria ed elaborazione della proposta;

  1. Presentazione di un piano comunicativo per motivare e sollecitare il target mirato e previsto.
  2. Scelta dello spot e realizzazione: lo spot della Galleria è realizzato con una testa e una coda sempre uguale mente il corpo centrale cambia a seconda dei negozi della Galleria. Sono state quindi attuate le seguenti fasi di realizzazione:
    -fase di contatto e consulenza con i galleristi
    -fase di reperimento approvazioni e consultazione
    -fase di organizzazione giornaliera e coordinamento disponibilità oraria con i galleristi per le riprese televisive
    -fase di riprese video generiche della Galleria e riprese video dei galleristi
    -fase di realizzazione spot video per ogni gallerista
    -fase di realizzazione spot testa e spot coda della Galleria
    -fase di montaggio spot definitivo con corpo centrale, testa e coda
    -fase di valutazione finale, modifiche e approvazione.
  3. Scelta della programmazione degli spot: avendo scelto una programmazione annuale, la decisione è stata quella di fare ruotare tutti i 21 galleristi in 7 fasce orarie che cambiano ogni 15 giorni. Questa scelta determina un’ottima visibilità in tutte le fasce orarie per tutti i negozianti e garantisce a lungo termine un risultato sicuro sia per la Galleria che per i negozianti stessi.
  4. Programmazione delle fasce e trasmissione: i nostri addetti alla programmazione, dopo aver ricevuto l’approvazione dal committente responsabile dell’iniziativa e dopo aver inserito la programmazione per la messa in onda degli spot, trasmettono per conoscenza a tutti i galleristi le fasce scelte.
  5. Aggiornamento costante di eventuali cambiamenti nelle fasce, monitoraggio, modifiche agli spot.

REALIZZAZIONE SPOT PER EMITTENTI TELEVISIVE LOCALI