Creiamo e gestiamo il brand di imprenditori, enti e aziende, coordinando con cura e professionalità l’equilibrio tra la comunicazione offline e online.
Realizziamo campagne per eventi e associazioni. Siamo una web agency, studio grafico e di web design a Fano.
Mettiamo in tutti i nostri lavori passione, ricerca, formazione e tecnologia.
Siamo un team di professionisti con oltre 10 anni di esperienza, che si confronta e crea valore in base agli obiettivi e alle necessità richieste.
Lavoriamo in sinergia per creare una strategia comunicativa di qualità e su misura per ogni cliente.
Siamo specializzati in:
- Consulenza, creatività e strategia
- Web e social media marketing
- Grafica
- Utilizzo di tecniche SEO
- Pianificazione campagne pubblicitarie
- Realizzazione spot audio-video
- Produzioni televisive (Guardachice.tv)
- Gestione ufficio stampa
- Editoria (Oltrefano.it)
- Coordinamento eventi
VINCIAMO IN TRE MOSSE:
CONOSCENZA
Analizziamo il tuo brand, i punti di forza, le debolezze, i principali competitor, confrontandoli con il mercato attuale e quello futuro, preparando la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.
PRESENZA
Oggi avere un’identità chiara che rispetti la linea aziendale è indispensabile, anche in ambiente digitale. Dopo un’attenta analisi e una volta approvata la strategia, realizzeremo tutti i supporti comunicativi di cui hai bisogno in linea con l’identità e i valori aziendali, e un piano editoriale personalizzato, con creatività e tecnica che da anni ci contraddistinguono.
CRESCITA
Ogni singolo professionista lavorerà in team per l’obiettivo. Dal posizionamento organico nei motori di ricerca a campagne sponsorizzate mirate; dalla pianificazione di piani editoriali alla cura di social, blog, newsletter.
Il Team
Il percorso
2021/22 – Digital marketing ed Eventi
Nel 2021 l’agenzia si aggiudica la gara per la gestione della comunicazione e degli eventi in occasione del Trentennale di ‘Fano Città dei Bambini‘, bandita dal Comune di Fano, assessorato ai Servizi educativi. Nell’ambito dell’iniziativa l’agenzia gestisce fino al giugno 2022 organizzazione, grafica e il coordinamento dei ‘Giovedì sotto le stelle’, di La città da giocare e di diversi convegni con enti e Comuni partner presenti nel territorio delle Marche, oltre a coordinare i progetti “A scuola ci andiamo da soli” e il “Quartiere a misura di bambino”. L’incarico di coordinamento e organizzazione dei ‘Giovedì sotto le stelle’ viene rinnovato anche nell’estate 2022.
Inoltre, sempre nel 2021, l’agenzia continua la messa in onda del format “Guarda chi c’è”, condotto dal noto giornalista Rai Paolo Notari, costruendo una nuova collaborazione con una emittente televisiva regionale.
In più si specializza maggiormente nell’ambito del digital marketing, affermando la sua media partnership col Web Marketing Festival e consolidando la sua clientela in questo settore.
La testata giornalistica www.OltreFano.it viene richiesta da diverse agenzie internazionali per attività mirate di link building.
2018 – Social & Events
Sempre più propensi alla connessione digitale che permette di raggiungere le persone più velocemente e sempre più attivi nel contatto umano per costruire un legame concreto e duraturo.
Oltre a proseguire con la produzione video del programma Guarda Chi C’è, l’agenzia viene confermata nella gestione del social media marketing, seguendo le pagine di numerose attività ed eventi.
Così come avvenuto nel 2017, l’agenzia cura la parte comunicativa dell’associazione Sassonia organizzando eventi di grande successo come l’italian Color Sea Festival (contest di body painting), la Fiera di san Bartolomeo e il Palio delle Contrade.
L’agenzia si occupa di gestire tutta la comunicazione online e offline e di coordinare la parte social e dell’ufficio stampa per conto della pro loco di Mondavio in occasione della 59esima edizione della rievocazione storica Caccia al cinghiale.
Inoltre, nell’estate 2018, l’agenzia si aggiudica la gestione della comunicazione del progetto Pescamare Fano, finanziato tramite la Regione Marche attraverso il Gac Marche Nord, un docufilm dal grande impatto emotivo dedicato alla marineria fanese e alla memoria dei pescatori e dell’intera città.
2016 – Nel segno degli eventi
L’agenzia si specializza sempre di più nel social media marketing e nel content marketing, investendo sulla formazione continua.
A inizio 2016 riconferma la collaborazione con importanti realtà come Aset Holding, che le affida la campagna informativa sull’efficienza degli impianti termici.
In seguito si dedica alla creazione di siti web responsive, curandone grafica, funzionalità, interazione con i social e aggiornamento.
Gestisce trasferimento e registrazione dei domini su un server dedicato e offre canoni hosting personalizzati, servizi di consulenza e assistenza.
Prosegue la collaborazione con gli attori fanesi nelle serate di “Cena con Dialetto” e nelle passeggiate della “Caminata da paura”, mentre in tv realizza la nona edizione del programma televisivo Guarda chi C’è.
Lo studio segue con successo l’organizzazione e la comunicazione di numerosi eventi sul territorio fanese, come I Quatre Canton, realizzando una delle edizioni di maggior successo. Per rimarcare la sua vocazione agli eventi cittadini per la prima volta dà il via a una iniziale organizzazione della comunicazione di un evento storico per la città di Fano, come la Fiera di san Bartolomeo. Inoltre organizza gli eventi serali dello storico “Caffè Centrale” e continua la collaborazione per il quarto anno con ‘Birra d’Augusto’, che ogni anno riscuote sempre maggior successo.
Inoltre, intercettando un bando regionale con la partnership dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano realizza la comunicazione del FabLab sant’Arcangelo, la Casa della musica e della tecnologia.
2014 – Dieci anni di attività
L’agenzia raggiunge il traguardo professionale dei dieci anni di attività. Produce la settima edizione del format TV Guarda Chi C’è, ampliando i servizi di comunicazione attraverso il web e continuando la formazione su altri social network in forte espansione come Linkedin, Pinterest, Instagram.
Segue un ambizioso progetto per un’azienda che sfida la crisi, proponendo un e-commerce di un prodotto tipico locale, svolgendo ricerche di mercato, di settore, e sul web anche per la scelta del dominio, la creazione del sito e dell’ecommerce stesso, nonché tutto il procedimento di customer care per l’acquisto e il post vendita, il progetto grafico, la scelta e la creazione di profili social dedicati, la creazione di un piano di content marketing. Un progetto a lungo termine per entrare in un mercato, quello dello shopping online, in continua crescita, sfruttando le molte opportunità offerte dal web.
Inoltre l’agenzia segue l’organizzazione di eventi e la comunicazione per una delle più grandi Gallerie commerciali delle Marche, la Galleria Auchan Fano, e per un’importante azienda nel settore servizi, come Prometeo Energia.
2013 – Seo e social network
L’agenzia si specializza nelle tecniche Seo di posizionamento sui motori di ricerca e approfondisce il legame con i social network attraverso il Social Media Marketing. Attraverso formazione d’aula (corsi, convegni, workshop) e sul campo (blogging aziendale), l’agenzia mette in pratica le tecniche acquisite, elaborando strategie sui principali social, come Google+, Facebook, Twitter.
Zarri Comunicazione organizza con successo due importanti eventi sul territorio, curando la comunicazione per le edizioni 2012 di Fanote e Fanosposi. Oltre alla riconferma della gestione della comunicazione per Aset spa, l’agenzia si aggiudica il coordinamento pubblicitario del progetto “Home Care Premium”.
2011 – OLTREFANO.IT
Nasce il portale d’informazione OltreFano.it. Un sito d’informazione snello, semplice, moderno, con varie sezioni: dall’attualità alla cronaca, dalla politica agli eventi, dallo sport alla musica. OltreFano.it nasce dalla realtà fanese, molto ricca di avvenimenti e dinamica, ma guarda con occhio attento ad un territorio più vasto come quello della vallata del Metauro e del Cesano. Un sito internet che vuole instaurare un rapporto costante con i lettori che potranno diventare i protagonisti dell’informazione, interagendo con la redazione in molteplici modi: inviando commenti agli articoli, segnalando notizie, avvenimenti e fatti di cronaca via sms, mms, e-mail, video. Nascono nuove video-rubriche che riscuotono successo e un crescente stuolo di appassionati: Oltre Meteo e Popcorn, rubrica cinematografica.
Oltre a curare campagne pubblicitarie per diversi clienti, Zarri Comunicazione si aggiudica la collaborazione con l’Ambito territoriale sociale VI, di cui cura l’intera comunicazione, dalla grafica all’ufficio stampa.
Lo studio si associa alla Compagnia delle Opere.
2010 – La conferma
Zarri Comunicazione si specializza ulteriormente nelle produzioni video e nella comunicazione, curando l’ufficio stampa di diversi clienti.
L’agenzia realizza la seconda edizione del programma televisivo “Guarda chi c’è” e, visto il successo del 2009, mette a punto una seconda stagione che si avvale del supporto del sito internet sempre aggiornato (www.guardachice.tv) e, novità assoluta, di “Guarda chi c’è Magazine”, una rivista in cui, oltre ai personaggi fanesi intervistati, è possibile scoprire notizie, curiosità, informazioni su argomenti d’interesse generale.
Inoltre, lo studio si aggiudica l’appalto per curare i lavori di grafica e comunicazione per Aset Spa.
2008 – La crescita
Lo studio cresce, si specializza e si organizza con professionisti nel settore: nasce Zarri Comunicazione.
Nascono i primi siti internet, dinamici e di semplice navigabilità, nei quali è possibile inserire anche gli spot e i video realizzati.
Il cliente è seguito e consigliato a partire dall’ideazione e progettazione dell’immagine coordinata, fino alla realizzazione di intere campagne pubblicitarie, con particolare attenzione rivolta alle proprie, diverse necessità e ai propri margini d’investimento. Un contatto costante con il cliente permette un continuo aggiornamento su eventi interessanti, promozioni e novità, per gestire al meglio l’immagine e la visibilità.
2006 – La novità
Lo studio utilizza la valida collaborazione di tipografie esterne, per la stampa di depliant, locandine e materiale pubblicitario, garantendo così un giusto prezzo al cliente finale che sfrutta in questo modo anche la comodità di avere un unico interlocutore.
Col tempo nascono nuove collaborazioni, nuove forme di comunicazione, interessanti location dove promuovere la propria pubblicità, ma la novità assoluta è FanoTV, dove grazie agli spot televisivi si crea la giusta intesa tra informazione e alta visibilità, in grado di trasmettere l’immagine in maniera efficace e immediata.
2004 – La sfida
Nicola Zarri apre l’attività di studio grafico, inizialmente con il nome di Studio Service.
La creatività, la passione, l’ottima capacità di rapportarsi con il pubblico, l’esigenza di portare alla luce professionalità e serietà, sono da sempre elementi primari che legano Nicola e il suo studio con i clienti in un contatto diretto e immediato.