Tel.: 0721.1796620     Skype  

Anche nel 2020 torna il Bonus Pubblicità

Anche nel 2020 torna il Bonus Pubblicità

 zarricomunicazione   21 Aprile, 2020

Che cos’è il bonus pubblicità?
Creato con la Legge di Bilancio 2018, il bonus pubblicità offre interessanti agevolazioni fiscali ad aziende e professionisti che decidono di investire in campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e di business.
Il bonus pubblicità è di fatto un’interessante agevolazione fiscale per le aziende e il decreto Cura Italia, introdotto in occasione dell’emergenza Covid-19, ha modificato alcuni punti e introdotto alcune novità.

Quest’anno il bonus pubblicità viene concesso sul 50% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Con il Decreto Rilancio, infatti, è stato modificato per il 2020 il regime straordinario di accesso al credito di imposta, ampliandone la portata al 50% (originariamente era al 30%).

Proviamo a sintetizzare: il bonus è pari quindi al 50% delle spese pubblicitarie effettuate, solo per il 2020, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, analogiche e digitali.
Non rientrano nelle spese ammesse: televendite di beni e servizi, acquisto di spot radio televisivi relativi ai pronostici di scommesse e giochi, acquisto di spazi pubblicitari su cartellonistica, volantini cartacei, pubblicità su mezzi aziendali, pubblicità mediante affissioni e display, pubblicità su schermi di sale cinematografiche, pubblicità tramite canali social o piattaforme online, banner pubblicitari.

Come richiedere il bonus? Aziende e professionisti potranno fare domanda accedendo ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o rivolgendosi al proprio commercialista o consulente.

Il bonus viene erogato come credito d’imposta. La domanda va effettuata entro il periodo 1/9-30/9/2020, quindi manca pochissimo tempo per poter usufruire ancora di questa possibilità.

La nostra agenzia Zarri Comunicazione ti offre la possibilità di effettuare spese pubblicitarie su stampa quotidiana online e su emittenti televisive.
Rivolgiti a noi per una consulenza o un preventivo. Saremo felici di consigliarti con professionalità.

Se vuoi sapere di più puoi seguire il video realizzato per l’occasione dal nostro ceo Nicola Zarri:

Per info mail: info@zarricomunicazione.it