
Anche nel 2020 torna il Bonus Pubblicità
Che cos’è il bonus pubblicità?
Creato con la Legge di Bilancio 2018, il bonus pubblicità offre interessanti agevolazioni fiscali ad aziende e professionisti che decidono di investire in campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e di business.
Il bonus pubblicità è di fatto un’interessante agevolazione fiscale per le aziende e il decreto Cura Italia, introdotto in occasione dell’emergenza Covid-19, ha modificato alcuni punti e introdotto alcune novità.
Quest’anno il bonus pubblicità viene concesso sul 50% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Con il Decreto Rilancio, infatti, è stato modificato per il 2020 il regime straordinario di accesso al credito di imposta, ampliandone la portata al 50% (originariamente era al 30%).
Proviamo a sintetizzare: il bonus è pari quindi al 50% delle spese pubblicitarie effettuate, solo per il 2020, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, analogiche e digitali.
Non rientrano nelle spese ammesse: televendite di beni e servizi, acquisto di spot radio televisivi relativi ai pronostici di scommesse e giochi, acquisto di spazi pubblicitari su cartellonistica, volantini cartacei, pubblicità su mezzi aziendali, pubblicità mediante affissioni e display, pubblicità su schermi di sale cinematografiche, pubblicità tramite canali social o piattaforme online, banner pubblicitari.
Come richiedere il bonus? Aziende e professionisti potranno fare domanda accedendo ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o rivolgendosi al proprio commercialista o consulente.
Il bonus viene erogato come credito d’imposta. La domanda va effettuata entro il periodo 1/9-30/9/2020, quindi manca pochissimo tempo per poter usufruire ancora di questa possibilità.
La nostra agenzia Zarri Comunicazione ti offre la possibilità di effettuare spese pubblicitarie su stampa quotidiana online e su emittenti televisive.
Rivolgiti a noi per una consulenza o un preventivo. Saremo felici di consigliarti con professionalità.
Se vuoi sapere di più puoi seguire il video realizzato per l’occasione dal nostro ceo Nicola Zarri:
Per info mail: info@zarricomunicazione.it