Tel.: 0721.1796620     Skype  

Bonus pubblicità 2021, ecco come ottenerlo

 zarricomunicazione   4 Marzo, 2021

Torna il bonus pubblicità. Anche quest’anno dal 1 al 31 marzo sarà possibile richiedere il bonus che, per gli anni 2021 e 2022, è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati su giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale.
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta deve essere presentata tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate da parte dei soggetti abilitati o incaricati.
Questo tipo di credito d’imposta è in vigore dal 2018 ed è rivolto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali riguardo agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Come indicato nella Legge di Bilancio 2021, ci sono due fasi:
• a partire dal 1 e fino al 31 marzo 2021 è prevista la prima fase della procedura per fare domanda, con la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta;
• dal 1 al 31 gennaio 2022 è prevista la seconda fase della domanda, ovvero la conferma degli investimenti effettuati, mediante dichiarazione sostitutiva.

Per gli anni 2021 e 2022 solo per gli investimenti sulla stampa viene meno il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente.
Per quanto riguarda, invece, gli investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, il credito d’imposta, è riconosciuto nella misura unica del 75% del valore incrementale, purché pari o superiore almeno dell’1%, degli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.
Per ottenere il bonus consigliamo di rivolgersi al proprio commercialista.

Noi di Zarri Comunicazione siamo disponibili per consigliare i nostri servizi relativi a inserzioni su stampa digitale (Oltrefano.it) e su emittenti televisive (Guarda chi C’è). Con la nostra consulenza gratuita potrai scegliere liberamente su quale strumento indirizzare la tua comunicazione e ottenere nel contempo un bonus.
Contattaci per maggiori informazioni via email info@zarricomunicazione.it o telefono 0721.1796620