Tel.: 0721.1796620     Skype  

Ecco alcune dritte per diventare veri instagramers

 Staff     20 Marzo, 2013

Instagram come tutti sanno è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto col proprio smartphone, applicare filtri, e condividerle su numerosi social network, compresi Facebook, Foursquare, ecc. oltre che sulla propria piattaforma che conta oltre 80 milioni di utenti nel mondo.

Ma qual è il segreto per raggiungere migliaia di fan?

Per saperci fare occorre usare le parole chiave giuste, gli hashtag appunto più efficaci.

1# IGERITALIA-IGER+CITTA’: questi hashtag vanno inseriti sotto ogni scatto postato perché identificano la community nazionale e quella locale, a seconda di dove ti trovi.

2# INSTATIPS: con questo hashtag inserisci le app con cui hai “effettato” gli scatti, il modello di smartphone usato, ecc., sveli cioè i trucchi che hai usato per realizzarli.

3# EDITOFTHEDAY – FASHIONOFTHEDAY: con questi due hashtag la tua foto sarà spostata all’interno di due delle community più grandi, in particolare se vuoi “instagrammare” dettagli di moda.

4# PORN: questa parola chiave indica il ritratto di ciò che ti piace, per esempio #foodporn se vuoi fotografare un piatto, #bookporn se invece ami un libro.

5# SAPEVATELO: è l’hashtag del momento, da inserire ovunque.

Instagram come strumento di marketing?

Sì, perché con esso le aziende possono creare in modo rapido ed efficace un’azione di branding e consolidare la fedeltà del consumatore attraverso le foto, aumentando la visibilità della marca.

instagramers FB

Come fare? Ecco alcuni consigli:

1. Promuoversi, postando immagini dei prodotti e servizi in modo CREATIVO, evitando cioè di usare noiose immagini di computer grafica o sempre la solita immagine.

2. Fare concorsi fotografici che possono attirare nuovi clienti, stimolandoli a interagire con l’azienda, o che promuovano il follower del giorno o del mese, lanciando per esempio una campagna di “foto del giorno”, attraverso la quale premiare i clienti con buoni sconto o piccoli regali.

3. Andare dietro le quinte, mostrando ciò che sta succedendo in azienda, inviando le foto dei dipendenti, delle feste aziendali, lanci di prodotto ed eventi commerciali. Così umanizzerai la tua azienda, trasmettendo un senso di fiducia a chi ti segue.


Questi sono solo alcuni consigli veloci per sfruttare questo mezzo molto potente. Del resto sul web le foto valgono più di mille parole…

instagramers FB

 

Per sapere come sfruttare al meglio Instagram e altri social network per la tua azienda, contattaci e ti daremo consigli sulla strategia più adatta per la tua attività!

Per informazioni: 0721/1796620 info@zarricomunicazione.it.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo.

Iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere anche i prossimi.