Tel.: 0721.1796620     Skype  

La tua presenza sul web è efficace?

 zarricomunicazione   29 Giugno, 2015

Il consumatore italiano è cambiato. E tu?

agenzia ZarriComunicazione

Sapevi che:

  • un italiano su due in media usa due dispositivi per navigare su internet;
  • il 59% degli italiani esegue ricerche online prima di effettuare un acquisto;
  • il 63% usa internet per confrontare le alternative disponibili?

uso di internet

Il consumatore italiano è cambiato, come è cambiata la tua strategia sul web?

Spesso un’azienda oggi ha il sito internet, i social collegati, magari il blog aziendale e manda le newsletter ai suoi clienti.

Ma quanto tutto questo fa parte di una strategia ben precisa da adottare?

La stessa azienda quando propone un prodotto ha una strategia di marketing ben precisa, con lancio pubblicitario, creazione volantini,  iscrizioni a fiere e politica commerciale.

Oggi un imprenditore non può sottovalutare quali siano gli introiti che perde non essendo presente sul web con un giusto obiettivo.

Gli aspetti del web marketing sono tanti ed è difficile riuscire a comprendere quali servizi scegliere per raggiungere i tuoi obiettivi e il tuo target a meno che all’interno della tua azienda tu non decida di svolgere la professione del web media manager.

Ma una soluzione c’è.

È meglio costruire insieme all’agenzia il tuo piano di comunicazione, in base al budget disponibile e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Noi possiamo ascoltare le tue esigenze e proporti una strategia adeguata attraverso: sito web, SEO, SEM, social media, newsletter, blog, contenuti, analisi, senza dimenticare l’integrazione offline.

Non è vero che è meglio essere presente in qualunque social. E’ vero invece che se sei in un solo social, occorre esserci bene.

Far gestire correttamente i contenuti aziendali presenti sul web facendo lavorare dei professionisti è il modo migliore per uscire da questo labirinto.

[dati da www.consumerbarometer.com e immagini www.thinkwithgoogle.com]