Tel.: 0721.1796620     Skype  

Zarri Comunicazione presente a ‘Una citta’ da gust@re’ col brand Moretta di Fano

Zarri Comunicazione presente a ‘Una citta’ da gust@re’ col brand Moretta di Fano

 zarricomunicazione   30 Settembre, 2019

A Fano, dal 25 settembre fino a sabato 28,  si è svolto l’evento “Una città da gust@are”, organizzato dall’associazione Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia e dall’associazione culturale informatica e società digitale Ies, col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Fano.
La manifestazione, che ha visto tra i promotori i professori Domenico Consoli e Paolo Pagnoni, ha toccato ben sei diverse location del centro storico, come la Darsena Borghese, la Sala della Concordia, la Fondazione Carifano, la Sala Verdi del Teatro della Fortuna, la Sala Ipogea della Memo e il Bastione Sangallo.

Durante i quattro giorni dell’evento si sono succeduti laboratori sensoriali dedicati agli alunni delle scuole elementari, convegni su agricoltura e gastronomia, premiazioni, incontri tematici sull’olio extra vergine d’oliva, sulla sostenibilità ambientale, sulla formazione professionale e l’alternanza scuola-lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione. Si è parlato inoltre di dieta mediterranea, erbe aromatiche, sale e dei diritti e doveri, controlli e controllori nell’ambito della ristorazione.

Nella giornata conclusiva, prevista per sabato 28 al Bastione Sangallo, a partire dalle ore 16, si è parlato di tecnologia ed enogastronomia con alcuni esperti del settore, come Francesco Albertucci e Walter del Prete che hanno discusso di Instagram per il settore food, di food e social network in generale.
La nostra agenzia  Zarri Comunicazione,  per il secondo anno consecutivo, era presente con Nicola Zarri che ha toccato il tema della digitalizzazione di un brand molto noto nel territorio, come la Moretta di Fano.

conferenza moretta
Zarri Comunicazione si è occupata infatti di dare un’identità a questo prodotto, realizzando un marchio, un sito ecommerce, e dando vita a una pagina Facebook molto seguita.
All’incontro hanno partecipato numerosi studenti dell’Università di Bologna,  cittadini e curiosi, e anche semplici estimatori del liquore storico fanese.

cittadagustare2019

Per consultare il programma dell’evento che si è svolto nei giorni scorsi è possibile visionare la pagina Facebook Una Città Da Gustare